Face Academy

BIOTIPO FUSION MASSAGE

Sentire con le mani dove è necessario intervenire è una capacità che certamente eleva la qualità del massaggio. L’ambizioso obiettivo di questo corso è comprendere il micro movimento del cranio in correlazione con le tensioni muscolari e l’inestetismo del viso come risposta di difesa e adattamento nei confronti del vissuto da parte del ricevente. Una fusione tra interpretazione morfo-psicologica e digitopressione con un delicato approccio alla tecnica cranio sacrale applicata in ambito estetico. La Morfo-psicologia è un’arte e una scienza umanistica, ancora pioniera, che studia come riconoscere e tradurre alcuni plausibili legami tra i lineamenti del viso e il carattere umano con le sue propensioni e predisposizioni influenzate dagli stimoli ambientali. La Digitopressione è un’antica tecnica di massaggio che si esegue tramite la pressione delle dita sui punti del viso che si afferma siano corrispondenti a ciascun organo.

Scopri di più


LIFT GRAVITY MASSAGE

In questo corso viene approfondito il concetto di massaggio viso connettivale adottando alcune manualità liftanti derivanti dall’antico massaggio Giapponese Kobido.
Approfondiremo il concetto di massaggio connettivale concentrando l’attenzione alle principali aree del viso che possono essere trattate con manovre di “scollamento”.
Un tipo di massaggio molto apprezzato, in quanto le manualità connettivali sono particolarmente efficaci per il loro effetto liftante antiage già dal primo trattamento.

Scopri di più


SENSITIVE SKIN MASSAGE

Il massaggio linfodrenante è noto per essere di piacevole applicazione per l’operatore, poiché non richiede l’uso di forza muscolare e permette un rilassamento generale del ricevente.
In questo corso apprenderai manualità del metodo Vodder, il drenaggio linfatico ampiamente riconosciuto per la sua efficacia e funzione. Si pone l’attenzione non solo sul viso, ma anche su tutte le sensibilità cutanee e nelle differenti manifestazioni, anche per le pelli delle persone in terapia oncologica, comprendendone le potenzialità in ambito estetico.

Scopri di più